Mille attrattive per un territorio unico
Antico e vivace borgo di pescatori e salinari
Cervia si sviluppa lungo due assi. Il primo, il più antico, è quello che segue la via del canale che dal mare si insinua lineare verso il cuore del centro storico. Percorre il molo e la scogliera, poi la darsena con I suoi alberi maestri ormeggiati, l'agglomerato di negozi e ristornati di Borgo Marina, per poi giungere alla Torre. Da qui l'ultimo tratto di canale, il più vivace, denso di locali ed eventi. E tutto il diramarsi di viottoli e piazzette lungo il centro storico.
Il secondo asse è quello che corre parallela al mare, il lungomare di Cervia. Una sfilata di stabilimenti balneari moderni e raffinati, molti dei quali ristoranti e centri benessere.
mare, cucina & sport
Km di sabbia inframmezzata da ombrelloni e lettini, tanti metri quadri di spiaggia attrezza per il relax, per il divertimento ma anche per godere di una vacanza attiva con i piedi sulla sabbia.
il verde fronte mare
A 150 metri dall'Hotel, guardando il mare, alla tua destra troverai il punto di partenza della pineta. Un'oasi verdeggiante e rigogliosa, lunga ben 4 chilometri, che racchiude percorsi vita all'aria aperta e postazioni dedicate agli esercizi sportivi funzionali.
Aree picnic immerse nella natura e perfette per momenti di relax e fresco, durante le calde giornate estive. Un piacevole preludio al mare oppure lo spazio ideale per praticare sport a piedi o in bicicletta.
oro bianco di cervia
Oasi naturalistica protetta dal 1979, il Parco delle Saline di Cervia copre una superficie di 827 ettari. Con origini etrusche, oggi fa parte dell'area sud del Parco regionale del Delta del Po, vanta una ricchezza faunistica esemplare ed è perfetto per il birdwatching.
Le origini della "città del sale" risalgono alla coltura del cosiddetto "oro bianco", tutt'ora attiva, evolutasi però a metodi industriali. Solo la Salina Camillone, visitabile, mantiene viva la tradizione della coltura del sale. Imperdibile a Cervia una visita al Museo del Sale o una gita in barca lungo i canali delle saline.
cucina e tradizioni di mare
Ristoranti ed enoteche punteggiano il canale, il centro storico e la spiaggia di Cervia. Il pesce azzurro, la piadina, la cozza di Cervia sono certamente imperdibili. Ma, a seconda della tua scelta giornaliera, potrai gustare in ambienti informali oppure eleganti ottime ricette di pesce e non, dal mare e dal mondo.
La tua estate al mare